First Aid
Formazione per gli Addetti al Primo Soccorso
La presenza di personale addetto al primo soccorso all’interno delle aziende è obbligatorio per legge: diventa quindi importante potersi avvalere di un team addestrato e consolidato composto da medici, infermieri ed operatori 118 con esperienza pluriennale nel settore dell’ Emergenza ed Urgenza.
Ciò permette di raggiungere lo scopo garantendo al contempo flessibilità, formazione sul posto di lavoro e notevole risparmio.
I corsi sono erogabili anche per personale Sanitario (accredito e punti ECM)
nokimed academy
I tuoi benefici
I nostri corsi sono strutturati per fornire il meglio in fatto di tecniche, motivazioni e conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico per addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze. Destinati anche a personale Sanitario (accredito e punti ECM).
Classificazione aziende
I corsi di Primo Soccorso sono strutturati secondo la classificazione delle aziende presente nel D.M. 388/03.
Per determinare il gruppo a cui appartiene l’azienda è necessario, sulla base del codice di tariffa INAIL, identificare il corrispondente indice di inabilità, reperibile sul sito INAIL. Le Aziende del Gruppo A sono quelle con indice di inabilità superiore a 4. Le Aziende del Gruppo B e C sono quelle con indice di inabilità minore o uguale a 4. Per ulteriori dettagli si rimanda al D.M. 388/03.
Per completare il percorso formativo, Nokimed Academy organizza anche Corsi di Aggiornamento di Primo Soccorso per le squadre di Emergenza, fornendo gli elementi di aggiornamento previsti dalla legislazione vigente.
Oltre ai corsi di formazione previsti dal D.M. 388/03 per la squadra di primo soccorso aziendale, Nokimed Academy, organizza il Corso BLS-D Base e di Retraining sulla rianimazione cardio polmonare, accreditato dalla Regione Veneto, Trentino, Lombardia (Areu) , Piemonte, Liguria per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (DAE).